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ANTEPOST

13.1 - La determinazione delle scommesse Antepost si basa sul risultato acquisito al termine di una intera competizione (campionati, coppe, manifestazioni ecc.) oppure su una fase specifica della competizione (turno, fase di qualificazione ecc.). Le scommesse Antepost verranno refertate e pagate dopo la fine della relativa competizione/fase. 

13.2 - Eventuali decisioni prese dopo il termine della competizione/fase che ne comporteranno la modifica del risultato (a titolo di esempio: penalizzazioni o squalifiche), non saranno prese in considerazione.

13.3 - Le scommesse saranno ritenute valide anche nel caso le squadre o i giocatori selezionati si ritirano o vengono squalificati durante o dopo il termine della competizione/fase. Diversamente le scommesse saranno ritenute void se le squadre o i giocatori selezionati non prendono parte nella competitzione.

13.4 - Se non diversamente specificato, nel caso di una parità tra due o più squadre/giocatori partecipanti, non prevista come esito possibile dalle regole della scommessa, la quota applicata sarà pari alla quota giocata divisa per il numero di partecipanti che hanno ottenuto il medesimo risultato.

13.5 - Le regole delle scommesse Antepost di seguito riportate sono valide per tutti gli sport dove viene offerta la tipologia di scommessa Antepost.

 

VINCENTE

13.10 - Per questa tipologia di scommessa, bisogna pronosticare quale squadra/giocatore/coppia di giocatori/pilota/concorrente vincerà la competizione/stagione/fase indicata.

TESTA A TESTA 

13.11 - Per questa tipologia di scommessa, bisogna pronosticare quale tra le squadre/giocatori/piloti specificati nella scommessa otterrà il miglior piazzamento al termine della competizione nella stagione indicata. Se i due partecipanti ottengono lo stesso piazzamento, verrà considerata vincitrice la squadra/giocatore/pilota che otterrà una posizione migliore di classifica secondo le regole applicate dalla federazione ufficiale. Nel caso di squadre eliminati nella stessa faze di competizione, sarà considerata vincente la squadra che, nel seguente ordine:


a) Avrà ottenuto il maggior numero di punti nella fase a gruppi
b) Avrà la miglior differenza reti
c) Avrà il maggior numero di goal realizzati
d) Avrà una posizione migliore nella graduatoria "Ranking Ufficiale"

ANTEPOST SPECIAL CALCIO

 

CAPOCANNONIERE

13.12 - Per questa tipologia di scommessa, bisogna pronosticare quale giocatore realizzerà il maggior numero di gol/punti durante la competizione/fase. Sono considerati validi solo i gol/punti realizzati all'interno della competizione/fase indicata. Se il giocatore cambiasse squadra (all'interno o fuori della medesima competizione) la selezione rimarrà valida, anche qualora non potesse più prendere parte all'iniziale competizione/fase.

Qualora fosse possibile, anche i gol segnati all’interno dei tempi supplementari saranno conteggiati, così come i gol in eventuali playoff/playout. Sono esclusi quelli segnati ai calci di rigore di fine partita e gli autogol. 

Se il giocatore selezionato scende in campo anche per una sola volta, nel campionato di appartenenza, la scommessa sarà valida, altrimenti sarà dichiarata void.

In caso di parità si fa riferimento alla classifica dei marcatori diramata dall’organo ufficiale organizzatore della manifestazione e, nel caso, la quota dei vincitori sarà divisa per il numero dei concorrenti con gli stessi gol.

ACCOPPIATA IN ORDINE

13.13 - Per questa tipologia di quota, si deve pronosticare l’ordine esatto (primo e Secondo) nella classifica finale di una determinata manifestazione. (Ez: Juventus – Inter = Juventus vincente compianato – Inter secondo) 

PODIO NO ORDINE

13.14 - Per questa tipologia di quota, si deve pronosticare le squadre che si classificano nei primi tre posti (seza ordine) nella classifica finale di una determinata manifestazione.

TOP 4

13.15 - Per questa tipologia di quota, si deve pronosticare se la squadra selezionata si classifica nei primi quattro posti nella classifica finale di una determinata manifestazione. 

PROMOZIONE

13.16 - Per questa tipologia di quota, si deve pronosticare se la squadra selezionata verrà promossa al campionato maggiore al termine del campionato.

RETROCESSIONE

13.17 - Per questa tipologia di quota, si deve pronosticare se la squadra selezionata sarà retrocessa al campionato inferiore al termine del campionato.

 

ANTEPOST MONDIALE

 

13.20 - la determinazione delle scommesse Antepost si basa sul risultato acquisito al termine di una intera competizione, oppure su una fase specifica della competizione (turno, fase di qualificazione ecc.). Le scommesse Antepost verranno refertate e pagate dopo la fine della relativa competizione/fase. 

13.21 - Eventuali decisioni prese dopo il termine della competizione/fase che ne comporteranno la modifica del risultato (a titolo di esempio: penalizzazioni o squalifiche), non saranno prese in considerazione.

13.22 - Le scommesse saranno ritenute valide anche nel caso le squadre o i giocatori selezionati si ritirano o vengono squalificati durante o dopo il termine della competizione/fase. Diversamente le scommesse saranno ritenute void se le squadre o i giocatori selezionati non prendono parte nella competitzione.

13.23 - Se non diversamente specificato, nel caso di parità tra due o più squadre/partecipanti, sarà considerata vincente la squadra che, nel seguente ordine:


a) Avrà ottenuto il maggior numero di punti nella fase a gruppi
b) Avrà la miglior differenza reti
c) Avrà il maggior numero di goal realizzati
d) Avrà una posizione migliore nella graduatoria "Ranking FIFA"

 

UNDER/OVER CARTELLINI MANIFESTAZIONE

13.30 - Si deve pronosticare se il numero di cartellini indicati estratti nell'intera manifestazione durante i tempi regolamentari + supplementari risulterà superiore o inferiore a un valore stabilito.
Non sono presi in considerazione i cartellini estratti dopo il fischio finale oppure quelli mostrati agli allenatori e ai giocatori in panchina.

UNDER/OVER GOAL MANIFESTAZIONE 

13.31 - Si deve pronosticare se il numero totale di goal segnati nell'intera manifestazione risulterà superiore o inferiore a un valore stabilito. Sono presi in considerazione i goal segnati nei 90’ minuti regolamentari + quelli segnati nei tempi supplementari. I goal segnati ai calci di rigore non sono presi in considerazione.

UNDER/OVER PUNTI GRUPPO

13.32 - Si deve pronosticare se il numero totale di punti ottenuti durante la fase dei gruppi risulterà superiore o inferiore a un valore stabilito.

MIGLIOR SQUADRA PER CONTINENTE

13.33 - Si deve pronosticare al termine della manifestazione, quale sarà la miglior squadra per continente. La certificazione dei risultati avviene tramite i dati prodotti dal sito ufficiale. 

Miglior in Africa: Egitto, Marocco, Nigeria, Senegal, Tunisia
Miglior in Asia: Arabia Saudita, Australia, Giapoone, Iran, Korea del Sud 
Miglior in Europa: Belgio, Croazia, Danimarca, Francia, Germania, Inghilterra, Islanda, Polonia, Portogallo, Russia, Serbia, Spagna, Svezia, Svizzera
Miglior in Nord/Centrale America: Costa Rica, Messico, Panama  
Miglior in Sud America: Argentina, Brasile, Colombia, Peru, Uruguay

 

MIGLIOR ATTACCO 

13.34 - Si deve pronosticare quale squadra realizzerà il maggior numero di goal durante la manifestazione. La certificazione dei risultati avviene tramite i dati prodotti dal sito ufficiale. Nei casi di parità, la quota dei vincitori sarà divisa per il numero dei concorrenti.

MIGLIOR DIFESA 

13.35 - Si deve pronosticare quale squadra subirà il minor numero di goal durante la manifestazione. La certificazione dei risultati avviene tramite i dati prodotti dal sito ufficiale. Nei casi di parità, la quota dei vincitori sarà divisa per il numero dei concorrenti.

PEGGIOR ATTACCO

13.36 - Si deve pronosticare quale squadra realizzerà il minor numero di goal durante la manifestazione. La certificazione dei risultati avviene tramite i dati prodotti dal sito ufficiale. Nei casi di parità, la quota dei vincitori sarà divisa per il numero dei concorrenti.

PEGGIOR DIFESA

13.37 - Si deve pronosticare quale squadra subirà il maggior numero di goal durante la manifestazione. La certificazione dei risultati avviene tramite i dati prodotti dal sito ufficiale. Nei casi di parità, la quota dei vincitori sarà divisa per il numero dei concorrenti.

GRUPPO CON PIÙ GOAL

13.38 - Si deve pronosticare quale gruppo realizzerà il maggior numero di goal durante la manifestazione. La certificazione dei risultati avviene tramite i dati prodotti dal sito ufficiale. Nei casi di parità, la quota dei vincitori sarà divisa per il numero dei concorrenti.

MIGLIOR GIOCATORE MANIFESTAZIONE

13.39 - Si deve pronosticare quale giocare tra quelli presenti nella lista verrà premiato come miglior giocatore della manifestazione. La certificazione dei risultati avviene tramite i dati prodotti dal sito ufficiale.

MIGLIOR PORTIERE MANIFESTAZIONE

13.40 - Si deve pronosticare quale portiere tra quelli presenti nella lista verrà premiato come miglior portiere della manifestazione. La certificazione dei risultati avviene tramite i dati prodotti dal sito ufficiale.

CAPOCANNONIERE MANIFESTAZIONE

13.41 - Si deve pronosticare quale giocatore realizzerà il maggior numero di gol durante la manifestazione. I goal segnati ai calci di rigore non sono presi in considerazione. La certificazione dei risultati avviene tramite i dati prodotti dal sito ufficiale. Nei casi di parità, la quota dei vincitori sarà divisa per il numero dei concorrenti.

CAPOCANNONIERE SQUADRA

13.42 - Si deve pronosticare quale giocatore realizzerà il maggior numero di gol durante la manifestazione. I goal segnati ai calci di rigore non sono presi in considerazione. La certificazione dei risultati avviene tramite i dati prodotti dal sito ufficiale. Nei casi di parità, la quota dei vincitori sarà divisa per il numero dei concorrenti.

CAPOCANNONIERE CAMPIONATO

13.43 - Si deve pronosticare quale giocatore realizzerà il maggior numero di gol durante la manifestazione. I goal segnati ai calci di rigore non sono presi in considerazione. La certificazione dei risultati avviene tramite i dati prodotti dal sito ufficiale. Nei casi di parità, la quota dei vincitori sarà divisa per il numero dei concorrenti.

T/T MIGLIOR PIAZZAMENTO FINALE

13.44 - Si deve pronosticare il vincente tra due squadre sulla base del piazzamento finale nella manifestazione. La certificazione dei risultati avviene tramite i dati prodotti dal sito ufficiale. 

FINALISTI

13.45 - Si deve pronosticare se le squadre indicate arrivano in finale.

FINALISTA

13.46 - Si deve pronosticare se la squadra indicata raggiungerà la finale. 

ACCOPPIATA GRUPPO 

13.47 - Si deve pronosticare quale accoppiata di squadre che in qualsiasi ordine passeranno il turno indicato. 

CONTINENTE VINCENTE

13.48 - Si deve pronosticare al termine della manifestazione, da quale continente si appartiene la squadra vincente. La certificazione dei risultati avviene tramite i dati prodotti dal sito ufficiale.

Europe - Belgio, Croazia, Danimarca, Francia, Germania, Inghilterra, Islanda, Polonia, Portogallo, Russia, Serbia, Spagna, Svezia, Svizzera
South America - Argentina, Brasile, Colombia, Peru, Uruguay
Rest Of the World - Arabia Saudita, Australia, Egitto, Giapoone, Iran, Korea del Sud, Marocco, Messico, Nigeria, Panama, Senegal, Tunisia